Blackout e furti di rame a Trani, si ridurranno i disagi: Amet si farà fornire i trasformatori da un unico operatore economico

Meno scorte di magazzino, immediata disponibilità del pezzo di ricambio all'occorrenza e, di conseguenza, un migliore servizio all'utenza ed un maggiore risparmio per l'azienda e, quindi, per i cittadini.

È questo lo scenario del bando di gara a procedura aperta che Amet Spa ha indetto per la conclusione di un accordo quadro, con un unico operatore economico, per la fornitura di trasformatori trifase in media tensione.

L'accordo è della durata di 36 mesi e riguarderà varie tipologie di trasformatori, prevedendo un importo a base d'asta di 125.000 euro ed uno complessivo dell'appalto di 150.000. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte è scaduto lo scorso 6 novembre.

I partecipanti alla gara dovranno avere realizzato, negli ultimi tre esercizi, un fatturato complessivo di almeno 250.000 euro, nonché svolto, negli ultimi tre anni, forniture di trasformatori trifase in media tensione, presso enti e aziende pubbliche e private, per un importo complessivo di almeno 130.000 euro.

Il criterio utilizzato per l'aggiudicazione sarà quello del minor prezzo, trattandosi di forniture con caratteristiche standardizzate, le cui condizioni sono definite dal mercato oltre che, avendo importo inferiore alla soglia dei 221.000 euro. Più precisamente, l'accordo quadro verrà aggiudicato con il criterio del minor prezzo, determinato mediante offerta a prezzi unitari.

L'aggiudicatario manterrà il prezzo bloccato per la durata di 36 mesi ed invierà il materiale richiesto, secondo il fabbisogno di Amet, con un pagamento puntuale fino alla soglia dell'importo con cui si sarà aggiudicato la gara.

In questo modo caleranno decisamente i tempi di attesa per l'esecuzione di lavori di ripristino, dopo l'interruzione della fornitura. Molto spesso tali problemi si sono manifestati soprattutto nell'agro di Trani, a causa dei frequenti furti di cavi di rame e, segnatamente, trasformatori contenenti lo stesso tipo di metallo.

I vantaggi di Amet saranno anche di carattere logistico, tenendo conto del fatto che non soltanto non vi saranno giacenze ad ingombrare il magazzino, ma, trattandosi molto spesso di trasformatori di notevoli dimensioni e difficili da movimentare, sarà direttamente il fornitore a condurli sul sito, evitando che Amet, a sua volta, si faccia carico del trasporto del manufatto, limitando così la sua sola responsabilità all'allacciamento del nuovo trasformatore alla rete elettrica.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Euroffice

Notizie del giorno

Interventi straordinari Arca Puglia per la manutenzione delle case popolari, a Trani 150.000 euro Trani, pericolo in strada da tre giorni: amianto nelle cassette della frutta a pochi passi dalla fermata dei bus dei turisti Rimozione amianto dalle proprietà, la Regione finanzia anche Trani con 34mila euro: La Viso edil ecologica disponibile per i lavori Corrado, l'ingresso è servito: «Area popolare in maggioranza anche a Trani per un progetto a lungo termine» Trani ed il «patto di fine mandato»: Ferrante più duro di Bottaro duro contro chi non lo firma Comune di Trani, pubblicati tre avvisi di manifestazione per diverse figure professionali Trani, mercoledì prossimo ritorna la tradizionale marcia per i diritti dei bambini. Prevista la presenza di Emiliano Anche Trani vince ancora nel campionato in cui non perde nessuno: quattro al vertice in quattro punti Doppio ko dalle foggiane: Cerignola passa a Trani, Juve sconfitta a Lucera Il peccato originale si chiama gol: Trani-Otranto 0-0 Dopo l'intervallo, le donne si scatenano: Trani-Aprilia 3-0 Santo Graal di Trani, venerdì Pink Floyd tribute band Giovedì prossimo al cinema Impero di Trani proiezione di "Lo scriverò sul blog" A Trani, venerdì prossimo, lectio magistalis di Luca Serianni Teatro, venerdì 30 novembre all’Impero di Trani Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli con “Due in una mutanda” È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: l'ex sciala De Simone in «Rovine» Trani, moto contro auto in via Moro: ferito il passeggero del centauro Malore mentre guida, si schianta contro un marciapiede accanto al passaggio a livello di Trani: è fuori pericolo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana A Trani il padre affidatario della bambina Down che nessuno voleva: oggi appuntamento all'Università popolare Santa Sofia A Trani, domani, incontro con il giornalista Rai Renato Piccoli Trani, venerdì prossimo l’Arcivescovo incontra i giovani Sosta a pagamento a Trani, un sindacato di Amet confuta le dichiarazioni del sindaco La Caritas di Trani compie 25 anni. Don Raffaele Sarno: «Un impegno quotidiano». Sono sempre di più i poveri "insospettabili" Oggi la Giornata mondiale dei poveri, don Tonino dell'Olio: «Prima le persone» Influenza, al via la vaccinazione anche nella Asl Bt All’autore di Trani Fabio Squeo il premio speciale “Città del Galateo” per il suo “I poeti fioriscono al buio”
PUBBLICITA' Avicola Colangelo