Teatro a Trani, arriva il “Venerdì a teatro”: primo appuntamento, oggi, con "Tre preti per una besciamella"

Cinque spettacoli teatrali, dal 18 gennaio al 22 marzo, al cinema teatro Impero di Trani. È il programma di “Venerdì a teatro”, la rassegna nazionale di teatro amatoriale a cura della Compagnia dei Teatranti in compartecipazione con l’Unione italiana Libero teatro e l’Assessorato alle culture della Città di Trani.

Venerdì 18 gennaio alle 21 la Compagnia dei Teatranti (Bisceglie, Bt) proporrà “Tre preti per una besciamella”, di T. Logolouso, commedia. Regia di Enzo Matichecchia.

La sacrestia di una chiesa di un paese di una qualsiasi provincia italiana. È in questo ambiente che si svolge l'intera vicenda: tutto ruota intorno a sei incredibili confessioni che risulteranno essere terribilmente vere nel loro paradosso. Una famiglia, che di normale ha ben poco, causa un esaurimento nervoso senza precedenti a don Remigio e don Cosimino, due preti che hanno la sventura di confessare in sequenza: la madre, i due figli gemelli, la suocera e il coro delle Sempiterne. Non meno colpiti dalla “aliena” famiglia sono Gabriele, il sagrestano mezzo scemo, e soprattutto Assunta, la perpetua, zitella acida e scaltra, protagonista sia di una paradossale confessione col padre della famiglia che di un piano ingegnoso architettato con l'aiuto di don Emilio (il terzo prete) per mettere fine a quella che è diventata una vera e propria persecuzione ma di cui farà le spese un’innocente donna che si trova coinvolta in una confessione ai limiti della realtà.

“Tre preti per una besciamella” è una girandola di situazioni di estrema comicità che prendono il via da questa fantomatica besciamella, “messa nel piatto” sin dalla prima confessione e che si ritrova puntualmente nei sei quadri che compongono l'opera. Una “ricetta” di spettacolo per tutte le età e per tutti i gusti: raffinata, saporita, invitante e soprattutto… divertente.

Prossimi appuntamenti: 1 e 22 febbraio, 8 e 22 marzo.

Prezzo dei biglietti: 10 euro, ridotto a 8 euro per disabili, over 65 e studenti; intero abbonamento 35 euro, ridotto a 25 euro per disabili, over 65 e studenti e per gruppi di iscritti ad associazioni. Biglietti disponibili presso il cinema Impero in via Mario Pagano 192 o presso la libreria Luna di sabbia in via Mario Pagano 193.

 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Decreto sicurezza, nel fronte degli oppositori c'è anche l'amministrazione comunale di Trani Efficientamento energetico, dalla Regione 5 milioni per i plessi Bovio e Baldassarre. E il sindaco di Trani ringrazia l'ex assessore Capone Trani, allagamenti al PalaAssi: impegno di spesa urgente di 9.000 euro Trani, bus urbani fino in fondo: nuove fermate nelle vie Tolomeo e Borsellino Piano urbano della mobilità sostenibile, il Comune di Trani si affiderà all'Università di Tor Vergata Cerignola travolge una Juve Trani incompleta e distratta: 70-90 Trani-Brindisi 0-3, Scaringella: «Loro forti, ma noi condannati dagli episodi» Sibilano allo scadere regala un punto d'oro: Trani-Chieti 1-1 Trani è un rullo compressore: vince anche a Barletta . Domenica prossima Coppa Puglia Santo Graal di Trani, giovedì prossimo ritorna "Il cervellone" "Venerdì a teatro" all'Impero di Trani, prossimo appuntamento il 1mo febbraio con "Ecco la sposa" È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana “La libertà di stampa per una rinnovata coscienza civile”: incontro giovedì prossimo nella biblioteca di Trani A Trani, sabato prossimo, presentazione del saggio «Fellini e il doppiaggio» Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì prossimo con Ron Trani religiosa, il programma della festa di san Ciro, medico eremita e martire. Si parte domani “Tre preti per una besciamella”: la prima di “Venerdì a teatro” a Trani registra il tutto esaurito Polizia locale di Trani, l'anno scorso 5.000 multe in meno rispetto al 2017. I principali numeri diffusi in occasione della festa di San Sebastiano Polizia locale di Trani, il bilancio del comandante a San Sebastiano: «Lavoriamo fra difficoltà e sacrifici, ma senza mai girarci dall'altra parte» Polizia locale di Trani, come saranno utilizzati i soldi delle multe? L'assessore: «Pista ciclabile, varchi, strade e segnaletica» Trani tradita dalla pioggia: salta cabina elettrica e i blackout rovinano il sabato sera
PUBBLICITA' Progetto Udito