Trani e i furti d’auto ai danni dei turisti: un’altra storia, ma dal “quasi lieto fine”

«Nella sera tra venerdì e sabato, sul lungomare Mongelli, hanno rubato l’auto di un mio parente milanese in vacanza a Trani».

Inizia così il racconto di una donna che ha contattato la nostra redazione per raccontarci di un altro furto d’auto ai danni di un turista, avvenuto appunto sul lungomare Mongelli. Una storia, però, dal “quasi lieto fine” perché l’auto è stata ritrovata, seppure in pessime condizioni.

Infatti, nella notte, i proprietari dell’auto sono stati contattati dai Carabinieri della compagnia di Trani che erano stati allertati da alcuni residenti di una villa in zona Ponte Lama che avevano sentito un forte odore di bruciato e un rumore.

Un ragazzo, all’incirca di 20 anni, aveva ammaccato un’auto (quella che aveva presumibilmente rubato egli stesso) e, alle richieste dei residenti, che credevano avesse bisogno di aiuto, ha risposto farfugliando qualcosa. Probabilmente il ragazzo non si era reso conto che aveva imboccato una strada senza via d’uscita. Si è così allontanato e poi è fuggito.

I residenti hanno chiamato i Carabinieri che, giunti sul posto, hanno rilevato i danni dell’auto e contattato il legittimo proprietario, risalendovi tramite il numero di targa.

L’uomo resterà in vacanza a Trani fino alla fine del mese di agosto ma probabilmente non potrà tornare a Milano con la sua autovettura perché ha subito ingenti danni, al momento non quantificabili. L’auto, elettrica, ha bisogno di tempo per la riparazione.

La donna ha deciso di denunciare l’accaduto alla stampa, dopo aver letto il nostro articolo di ieri, perché «serve maggior controllo. Anche all’aeroporto di Bari, le compagnie di noleggio auto sconsigliano di sostare a Trani a causa dei troppi furti di auto».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ottica Mazzone

Notizie del giorno

Trani, iniziati i lavori al lungomare Mongelli Stabilizzazioni dei precari della Asl Bt, domani a Trani anche Michele Emiliano Addio Maria Antonietta Cerniglia, il cordoglio dell'arcivescovo di Trani, Mons. D'Ascenzo Refezione scolastica a Trani, Forza Italia: «Non si tolga il pasto ai figli dei morosi» Ufficio tecnico di Trani, un solo dirigente ma due capi servizio: avviata la selezione interna Arpa Puglia conferma: «Mare pulito, ma il vero nemico è la plastica». L'incontro alla Lega navale di Trani Mare e plastica, l'allarme di Legambiente Trani: «Ogni nostro gesto, prima o poi, ci si ritorcerà contro» Mare e plastica, a Trani fanno meno paura: «Il segreto? La collaborazione fra Comune e associazioni» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ieri e oggi» Bisceglie frena e Trani, che vince in rimonta a Cutrofiano, si lancia all'inseguimento di Barletta La Trani del basket vola: Fortitudo sbanca Rutigliano, Juve timbra il cartellino con Altamura Alla capolista basta un gol: Casarano-Trani 1-0 L'Apulia rompe il ghiaccio: 3-1 al San Marco Argentano e, adesso, ne ha tre alle spalle Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, giovedì prossimo serata jazz Domani, nella chiesa "Pieno vangelo" di Trani, proiezione del film "La croce" "Lo sport per tutti": incontro domani nella biblioteca di Trani Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Bonificato il rudere, La vela può rinascere: nuova opportunità per il lungomare di Trani? Trani, rinasce La vela: quei dieci, lunghissimi anni di stop dopo la demolizione Trani, rinasce La vela: decisiva la rinuncia della Regione al contenzioso legale Differenziata a Trani nuovamente in crescita a settembre. E cala la quantità di rifiuti prodotti Ma quanta plastica sul litorale di Trani. E Legambiente e compagni sono solo a metà dell'opera: si conclude oggi "Clean sea life"
PUBBLICITA' Euroffice