“Dialoghi di Trani”, al Polo museale gli appuntamenti per i più piccoli con “Dialokids”. Inaugurazione domani

Torna settembre e con settembre tornano i Dialokids – i dialoghi per i giovani lettori. Ospitati dalla Fondazione Seca e pensati dalla libreria Miranfù, saranno tanti, fino a coprire un mese intero, gli appuntamenti per i piccoli, le loro famiglie e tutto l’universo che ruota intorno alla crescita ed alle nuove generazioni.

Martedì 18 settembre alle 17 verrà inaugurata la tanto attesa mostra di tavole originali del silent book “Mediterraneo” dell’illustratore Armin Greder.

Fruibile nella corte del Polo museale di Trani fino al prossimo 28 settembre, l'esposizione abbraccia tutti gli appuntamenti in programma.

Presente all'inaugurazione, dalla Svizzera,l’autore delle illustrazioni in mostra che dialogherà con l'assessore alla cultura del comune di Trani Felice Di Lernia.

A seguire, sempre in casa Fondazione Seca si terrà la proiezione del cortometraggio "La nostra storia” (Our story) scritto e diretto da Lorenzo Latrofa, con i disegni di Massimiliano di Lauro.

A chiudere l'intensa giornata, sarà lo spettacolo "L'isola", liberamente ispirato all’omonimo libro di Armin Greder. Indiscusso protagonista di un martedì carico di emozioni, l’autore giunge in Italia, nel Polo museale, per arricchire il bagaglio artistico, umano e culturale dei presenti.
lo spettacolo, gratuito come tutte le attività in programma nella giornata del 18 settembre, è cura de “Il Carretto Teatro” - Drammaturgia di Francesco Tammacco.

Gli appuntamenti sono in collaborazione con Orecchio Acerbo e Ass. Teste Fiorite.

Finisce l’estate, riaprono le scuole e si ricomincia con lo zaino in spalla e tanta voglia di imparare. Il museo, luogo alternativo della conoscenza, collabora ancora una volta con associazioni ed istituzioni scolastiche al fine di insegnare, fuori dai banchi, la bellezza e l’importanza dei plurali punti di vista che rendono il mondo un luogo meraviglioso, tutto da scoprire…senza paura.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Trani, iniziati i lavori al lungomare Mongelli Stabilizzazioni dei precari della Asl Bt, domani a Trani anche Michele Emiliano Addio Maria Antonietta Cerniglia, il cordoglio dell'arcivescovo di Trani, Mons. D'Ascenzo Refezione scolastica a Trani, Forza Italia: «Non si tolga il pasto ai figli dei morosi» Ufficio tecnico di Trani, un solo dirigente ma due capi servizio: avviata la selezione interna Arpa Puglia conferma: «Mare pulito, ma il vero nemico è la plastica». L'incontro alla Lega navale di Trani Mare e plastica, l'allarme di Legambiente Trani: «Ogni nostro gesto, prima o poi, ci si ritorcerà contro» Mare e plastica, a Trani fanno meno paura: «Il segreto? La collaborazione fra Comune e associazioni» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ieri e oggi» Bisceglie frena e Trani, che vince in rimonta a Cutrofiano, si lancia all'inseguimento di Barletta La Trani del basket vola: Fortitudo sbanca Rutigliano, Juve timbra il cartellino con Altamura Alla capolista basta un gol: Casarano-Trani 1-0 L'Apulia rompe il ghiaccio: 3-1 al San Marco Argentano e, adesso, ne ha tre alle spalle Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, giovedì prossimo serata jazz Domani, nella chiesa "Pieno vangelo" di Trani, proiezione del film "La croce" "Lo sport per tutti": incontro domani nella biblioteca di Trani Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Bonificato il rudere, La vela può rinascere: nuova opportunità per il lungomare di Trani? Trani, rinasce La vela: quei dieci, lunghissimi anni di stop dopo la demolizione Trani, rinasce La vela: decisiva la rinuncia della Regione al contenzioso legale Differenziata a Trani nuovamente in crescita a settembre. E cala la quantità di rifiuti prodotti Ma quanta plastica sul litorale di Trani. E Legambiente e compagni sono solo a metà dell'opera: si conclude oggi "Clean sea life"
PUBBLICITA' Fondazione Seca