Trani-Lecce, al via oggi la coppa donne. Aspettando il mercato, in campo la linea verde. Prima di campionato, fra un mese, a Palermo.

  1. Pronta all'esordio stagionale l'Apulia Trani, che alle 16 di domenica 16 settembre scenderà in campo contro il Salento Women. Il derby pugliese completerà la giornata inaugurale del primo turno di Coppa Italia, composto da un triangolare completato dal Potenza, prossimo avversario delle bianco-azzurre.

In campo prevista la conferma della linea verde che tante soddisfazioni ha portato nel corso degli ultimi anni alla dirigenza tranese. Il settore giovanile si conferma anche questo anno come una delle priorità per il presidente Scarcella e tutto lo staff tecnico, diretto anche per questo anno sportivo da Francesco Mannatrizio.

In attesa di possibili movimenti di mercato, occhi puntati su Sibilano, già a suo agio nelle incursioni offensive le ultime stagioni, e Ventura, che dovrà confermare in prima squadra il talento e la mira mostrati nei match con la Primavera.

In settimana, il Dipartimento Calcio Femminile ha diramato il calendario degli incontri per il girone D di serie C, in cui competerà l'Apulia. Subito all'esordio una ostica trasferta, con la Ludos Palermo che attende le tranesi il 14 ottobre. Esordio casalingo la domenica successiva, il 21 ottobre, contro il Napoli femminile, autore di una prestazione maiuscola nel primo match di coppa (7-0 all'Aprilia Racing). La stagione regolare si concluderà il 28 aprile, con la trasferta di Chieti.

In panchina nelle prossime partite, causa sopraggiunti problemi personali, non ci sarà Massimo Strippoli. L'incarico di dirigere Spallucci e compagne passa nelle mani di Francesco Preziosa, già allenatore del settore giovanile per l'Apulia. Biscegliese, con un palmares di successi raccolti nell'Asd Don Uva Calcio, con la conquista dei titoli Giovanissimi e Allievi e la vittoria dei playoff per la promozione in 2^ categoria, mister Preziosa sembra avere l'identikit giusto per continuare nello sviluppo dei talenti delle giovani tranesi. In bacheca per lui anche un ottimo sesto posto nazionale alla Danone Cup con la Juniores dell'Unione Bisceglie.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Trani, iniziati i lavori al lungomare Mongelli Stabilizzazioni dei precari della Asl Bt, domani a Trani anche Michele Emiliano Addio Maria Antonietta Cerniglia, il cordoglio dell'arcivescovo di Trani, Mons. D'Ascenzo Refezione scolastica a Trani, Forza Italia: «Non si tolga il pasto ai figli dei morosi» Ufficio tecnico di Trani, un solo dirigente ma due capi servizio: avviata la selezione interna Arpa Puglia conferma: «Mare pulito, ma il vero nemico è la plastica». L'incontro alla Lega navale di Trani Mare e plastica, l'allarme di Legambiente Trani: «Ogni nostro gesto, prima o poi, ci si ritorcerà contro» Mare e plastica, a Trani fanno meno paura: «Il segreto? La collaborazione fra Comune e associazioni» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ieri e oggi» Bisceglie frena e Trani, che vince in rimonta a Cutrofiano, si lancia all'inseguimento di Barletta La Trani del basket vola: Fortitudo sbanca Rutigliano, Juve timbra il cartellino con Altamura Alla capolista basta un gol: Casarano-Trani 1-0 L'Apulia rompe il ghiaccio: 3-1 al San Marco Argentano e, adesso, ne ha tre alle spalle Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, giovedì prossimo serata jazz Domani, nella chiesa "Pieno vangelo" di Trani, proiezione del film "La croce" "Lo sport per tutti": incontro domani nella biblioteca di Trani Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Bonificato il rudere, La vela può rinascere: nuova opportunità per il lungomare di Trani? Trani, rinasce La vela: quei dieci, lunghissimi anni di stop dopo la demolizione Trani, rinasce La vela: decisiva la rinuncia della Regione al contenzioso legale Differenziata a Trani nuovamente in crescita a settembre. E cala la quantità di rifiuti prodotti Ma quanta plastica sul litorale di Trani. E Legambiente e compagni sono solo a metà dell'opera: si conclude oggi "Clean sea life"
PUBBLICITA' Euroffice